mercoledì 14 marzo 2018

Cyberbullismo


PREMESSA
Tutte le classi 1 medie hanno svolto un laboratorio sul bullismo e il cyberbullismo. Un incontro molto utile e interessante per tutti, svolto in 2 incontri di 2 ore.
BULLISMO
Il bullismo viene ripetuto più volte e a faccia a faccia. Solitamente le bulle bullizzano le ragazze verbalmente: con offese, parolacce…, invece i bulli bullizzano i ragazzi fisicamente: con pugni, calci, schiaffi…. Una cosa che ci hanno insegnato è, che quando un bullo ci bullizza o a scuola, a sport…. dobbiamo sempre riferirlo a un adulto, ai genitori….. Noi non dobbiamo mai tenere tutto per noi ma dobbiamo sempre rivolgerci a qualcuno perché poi può avvenire la depressione, stare male…. Quindi può anche servire l’aiuto di uno psicologo.
CYBERBULLISMO
Il cyberbullismo perché possa ferire qualcuno può anche avvenire una sola volta. Per cyberbullismo si intende un atto di bullismo fatto  tramite un oggetto elettronico: telefoni, computer, tablet…Quando riescono a contattare il vostro numero di telefono è sempre meglio cambiare SIM per essere più tranquilli che il cyberbullo non vi ricontatta. Anche per il cyberbullimo è sempre meglio riferire questo problema a un adulto, a un genitore…
IL MIO PENSIERO SU QUESTO LABORATORIO
Questo laboratorio mi è molto piaciuto. Io personalmente non ho mai subìto atti di bullismo o cyberbullismo, ma grazie a questo laboratorio saprò cosa fare.
DESIRE’ MARINO 1 C

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti gli studenti della V.E.O. possono commentare i post attraverso i rappresentanti di classe che contatteranno la redazione.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

About us

La redazione si presenta: about us!

https://padlet.com/orlandoslab/37sfcbrvz6gp